News A.Mi.T.

15 ANNI DI SODDISFAZIONI

Il Presidente dell’A.Mi.T. ringrazia per lo straordinario successo della quindicesima Mostra Micologica della Città di Tivoli a Villa Adriana che ha visto esporre 232 specie di Funghi provenienti dal nostro territorio; questo ha confermato l’alto profilo informativo-divulgativo di questa manifestazione ricca di contenuti scientifici grazie alla partecipazione dei Micologi altamente qualificati dell’Associazione Micologica di Tivoli, degli associati attivi ed appassionati, al pubblico sempre entusiasta nella partecipazione, agli sponsor attenti e sensibili e, infine, alle istituzioni tutte che da sempre hanno creduto all’importanza di questo, ormai storico, evento che rappresenta un proficuo modo di valorizzare e conoscere il patrimonio culturale del nostro territorio e del Lazio tutto. Per questo motivo i nostri ringraziamenti vanno all’Amministrazione del Comune di Tivoli nella persona del Sindaco Giuseppe Proietti che ci ha onorato della sua presenza alla manifestazione, al Consiglio Regionale e alla Regione Lazio, ai commercianti ed espositori che hanno contribuito alla realizzazione della Mostra, ai visitatori, agli appassionati, ai curiosi cultori della materia o non, ma amanti delle bellezze naturali, ai nostri associati e simpatizzanti che hanno offerto un determinante contributo nell’arricchire con testimonianze della biodiversità naturale i tavoli dell’esposizione. Ringraziamenti anche a chi ci ha deliziato il palato con gustosi manicaretti e profumate bevande e a chi queste prelibatezze ha somministrato; alle maestre ed ai ragazzi delle scuole primarie tiburtine e alla loro passione e curiosità che li spinge da anni a partecipare all’appuntamento didattico del lunedì della mostra dedicato alle scuole; ringraziamenti a coloro che sono intervenuti, per affetto nei confronti dell’Associazione; e come non ringraziare i partecipanti al concorso a premi “Il fungo meno comune” che con il loro entusiasmo e spirito agonistico hanno dato una nota di simpatia ed allegria ad un evento con forti connotazioni scientifiche ma vicino alla gente. Non abbiamo certo dimenticato i Micologi A.Mi.T. relatori e realizzatori della nuova pubblicazione della serie “Quaderni di Micologia”; a loro va uno speciale grazie perché senza di loro la nostra associazione non sarebbe l’A.Mi.T.

Visita il sito www.mostramicologica.info

Archivio news A.Mi.T