0.0 di 5 (0 Voti)
 Come compilare il 5 x 1000

Il 5 x 1000 può essere dichiarato nel 730, o nella Certificazione Unica, oppure nel modello unico persone fisiche. Se si va a redigere il 730 si trova la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’irpef”, nella sezione bisogna inserire il codice fiscale di chi andrà a godere del finanziamento e poi la firma del contribuente.

Anche nella Certificazione Unica si avrà la stessa identica sezione con le stesse caratteristiche, cambia solo il colore tra i due modelli (arancione per il 730, grigio per la CU).

Il modello unico persone fisiche invece presenta uno schema differente rispetto ai modelli precedenti, perché gli schemi per la donazione dell’ 8 per mille e del  5 x 1000 sono nella stessa pagina, comunque nella sezione 5 per mille si troveranno le stesse informazioni presenti nel 730 e nella CU.

Comments powered by CComment

Vk